Finanziarie che Fanno Prestiti Cambializzati

In questa guida segnaliamo quali sono le finanziarie che fanno prestiti cambializzati.

I prestiti cambializzati sono finanziamenti personali, che hanno come caratteristica la firma delle cambiali da parte del debitore, il quale le consegna all’istituto creditore. Le cambiali sono titoli esecutivi, in quanto assegnano al possessore il diritto di escutere i beni del debitore nel caso di inadempienza. Generalmente, questi finanziamenti sono accessibili anche ai cattivi pagatori e ai protestati, anche se in tempi recenti le finanziarie hanno iniziato a introdurre alcune limitazioni, specie verso questi ultimi. Apparentemente caduti in disuso fino a qualche anno fa, ultimamente stanno riscoprendo una nuova stagione di successo, forse dovuta alla crisi dell’economia e del credito. Riportiamo qui di seguito alcune finanziarie che li erogano.

Teoremafin eroga Fulmine, il prestito cambializzato mirato ai soli lavoratori dipendenti e per somme fino a 4.100 euro con firma singola. Non possono accedervi i protestati. L’erogazione avviene con assegno non trasferibile o con accredito sul vostro conto bancario con un bonifico. L’esito è assicurato in pochi giorni lavorativi dalla richiesta.

Lampo, invece, è il prestito cambializzato che Teoremafin dedica ai lavoratori autonomi, titolari di partita IVA. I finanziamenti arrivano fino a un massimo di 15.000 euro. Tra i requisiti richiesti vi è quello di essere titolari di un conto bancario da almeno 6 mesi, accertabile con estratto conto e intestato al richiedente. Sono ammessi i cattivi pagatori e il rimborso avviene tramite Rid, bollettino postale o cambiale.

Mastercredit eroga da 2.000 a 8.000 euro con i prestiti cambializzati, rimborsabili in 24 mesi. Anche Global Credit eroga questi finanziamenti, riservati ai titolari di polizza vita da almeno 3 anni e a dipendenti con garanzia del TFR. La durata minima del prestito è di 36 mesi, quella massima di 120. Il finanziamento è limitato ai lavoratori dipendenti , titolari di un reddito fisso e di un contratto a tempo indeterminato, italiani o cittadini extracomunitari dotati di permesso di soggiorno valido.

Fincotex eroga prestiti cambializzati fino a un massimo di 20.000 euro e a tasso fisso con rata costante, rimborsabili entro 12 mesi dalla data dell’accredito, che avviene con bonifico sul conto bancario o con assegno circolare.

Soldary Mutui mette a disposizione cifre compresa tra un minimo di 2.500 e un massimo di 31.000 euro, rimborsabili in rate mensili costanti.

Le finanziarie che fanno prestiti cambializzati non sono molti, questi prestiti sono comunque utili per chi non ha la possibilità di richiedere e ottenere finanziamenti di altro tipo.