Kiron

Kiron è la società finanziaria del Gruppo Tecnocasa, con molti anni di esperienza alle spalle nel settore della mediazione creditizia, prima per dimensioni in Italia.

Grazie a una fitta rete di partner in tutta Italia, con i quali Kiron stipula apposite convenzioni, essa è in grado do erogare finanziamenti per ogni tipo di necessità. Si va dai mutui, ai prestiti personali, passando per il consolidamento debiti, la cessione del quinto, la surroga del mutuo e i prodotti assicurativi.

La cessione del quinto consente ai clienti Kiron di ottenere un finanziamento fino a 50.000 euro, rimborsabile con rate mensili di importo non superiore al quinto dello stipendio o della pensione. Non sono necessarie ulteriori garanzie, oltre a quella della busta paga o del cedolino pensione. In più, con il prestito delega, la rata mensile può essere raddoppiata fino a un massimo dei due quinti dello stipendio o della pensione al netto delle tasse e di eventuali altre rate da pagare.

Con il consolidamento debiti, invece, Kiron assicura ai propri clienti l’unificazione delle rate accese per debiti precedenti in una rata unica, di importo possibilmente inferiore, allungando la scadenza del nuovo finanziamento o abbassando il tasso d’interesse applicato. In questo modo, sarà più agevole anche la gestione del debito, grazie a un’unica scadenza mensile.

I mutui Kiron sono finanziamenti erogati per l’acquisto della casa o per la ristrutturazione dell’immobile. Diverse le tipologie: col tasso fisso, la rata rimane uguale per tutta la durata del rimborso, mentre varia a intervalli regolari con il tasso variabile, essendo questi legato all’Euribor. Con l’opzione tasso misto, invece, il cliente ha la possibilità di passare dal tasso fisso a quello variabile e viceversa, sfruttando le variazioni del mercato in suo favore, durante il periodo del rimborso. Con Tetto Massimo, la rata potrà mutare, essendo il mutuo a tasso variabile, ma non potrà superare un certo importo, in quanto il tasso potrà salire solo fino a un limite massimo. Infine, con Rata Costante, nonostante il tasso risulti essere variabile, la rata non muta, perché a variare sarà la durata del finanziamento. Essa si allungherà, se i tassi di mercato salgono e si accorcerà, se questi scendono.

Kiron offre anche la possibilità di surrogare e di sostituire il mutuo. Nel primo caso, si tratta di un trasferimento del mutuo da una banca all’altra, mentre nel caso di sostituzione, il vecchio mutuo viene chiuso e ne viene acceso un altro al suo posto.

Infine, la società copre innumerevoli rischi delle famiglie con 20 polizze loro dedicate, in modo da tutelare l’assicurato per il caso di accadimento negativo.