Consel

Consel è una società finanziaria nata nel 1999 dalla divisione della Biella Leasing. Sin dall’anno 2000 si trasforma in una spa, erogando prestiti personali e credito al consumo, mettendo a disposizione della clientela credito online, carte revolving e fidelity cards.

Grazie alla partnership con Alleanza Toro, la società riesce a erogare ogni anno finanziamenti per centinaia di milioni di euro, registrando una forte crescita.

Tra i beni e i servizi maggiormente finanziati compaiono senza dubbio le auto, i motocicli, gli elettrodomestici, i mobili, l’elettronica di consumo, viaggi, vacanze, abbonamenti a piscine, palestre.

Tra i prodotti maggiormente in voga di Consel ci sono i Prestiti Pronto Tuo, che comprendono Pronto Tuo Casa, Pronto Tuo Motori, Pronto Tuo Tech, Pronto Tuo Servizi e Pronto Tuo Vacanze. Si tratta di finanziamenti per chi ha bisogno di liquidità per esigenze quotidiane tra le più disparate. Erogano fino a 30.000 euro, che dovranno essere rimborsati in un massimo di 84 rate. Non sono applicate spese di istruttoria e di gestione pratica.

Il finanziamento viene concesso dietro opportune garanzie e può essere monitorato anche online, accedendo all’area riservata al clienti del sito Consel. Con Salvarata, poi, si potrà disporre anche di una polizza assicurativa, con la quale ci si garantisce per i casi di perdita del lavoro e di infortunio invalidante.

Con Pronto Tuo TuttoInUno, invece, si ha la soluzione per il consolidamento debiti, ossia la possibilità di riunire in un’unica rata i finanziamenti accesi dal cliente in precedenza, estinguendoli e possibilmente offrendo condizioni più vantaggiose, come una rata mensile più bassa, allungando la scadenza o abbassando gli interessi.

Tra i prestiti personali, troviamo Quinto Consel, ossia la cessione del quinto dello stipendio di Consel, riservata ai dipendenti del pubblico impiego e del settore privato, con rata costante lungo tutto l’arco del finanziamento e tasso fisso. L’offerta è valida anche per i pensionati, ma in questo caso sarà l’Inps ad occuparsi del prelievo mensile, purché il cliente goda almeno di una pensione di importo superiore ai 467.43 euro al mese, al netto della quota cedibile.

Le carte revolving a saldo di Consel possono essere richieste da tutti i maggiorenni e fino all’età di 75 anni, a patto che non si siano avuti precedenti problemi con il rimborso di un qualche finanziamento, come protesti o ritardi nei pagamenti. E le carte di credito possono essere associate alla polizza Salvacarta, che assicura dai rischi di furto, smarrimento, malattie e infortuni invalidanti per il lavoro.